In autobus (e non solo) a Più libri più liberi!

pubblicato in: Eventi editoria

Dal 4 all’8 dicembre torna a Roma, nella Nuvola dell’EurPiù libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria  che  festeggia l’importante traguardo dei 20 anni e dedica alla libertà il tema di questa edizione.

Banner PLPL

Ci troverete con le nostre novità allo stand D10/E09, pronti a raccontarvi di persona i libri e i progetti.
Di seguito il calendario dettagliato degli incontri fuori dallo stand: due appuntamenti laboratoriali dedicati alle prime graphic, due incontri con le scuole sulle ultime novità e la cerimonia finale del Premo Strega Ragazze e Ragazzi in cui siamo in finale con Rinoceronte alla riscossa.
Non mancheranno i firmacopie allo stand: sarà con noi Francesca Carabelli.

Gli appuntamenti Sinnos

  • Sabato 4 dicembre ore 16 – Spazio Ragazzi
    Fuga in punta di piedi. Incontro laboratorio con Daniela Palumbo e Francesca Carabelli 
    Una scarpa sinistra è fuggita, da sola, nel mondo. Per amore? Per rabbia? Adele e Alfio devono assolutamente ritrovarla, le loro vacanze sono a rischio! Ma il cambiamento arriva sempre inaspettato…
    I bambini aiuteranno i protagonisti della storia, ideando e disegnando insieme all’illustratrice nuovi personaggi, partendo dalla prima graphic Fuga in punta di piedi.
    Dai 6 anni
  • Mercoledì 8 dicembre ore 11,00 – Regione Lazio
    Sgrunt incontra Adele e Alfio: i personaggi e gli autori delle prime graphic Sinnos
    Le “prime graphic” Sinnos mescolano fumetto e narrativa in modo del tutto nuovo, per dare loro uno spessore di grande qualità e perché possano essere libri per tutti, anche per lettori pigri, riluttanti, dislessici.
    Daniele Movarelli (autore di Sgrunt!, illustrato da Alice Coppini) e Francesca Carabelli (autrice con Daniela Palumbo di Fuga in punta di piedi), fanno giocare i loro personaggi passando da un libro all’altro e mostrando come nasce un fumetto. Con Della Passarelli.
    Dai 6 anni

Con le scuole

  • Lunedì 6 dicembre ore 10,30 – Sala Sirio
    Il grande libro degli autobus. Roberta Balestrucci incontra le classi sul nuovo albo illustrato (tavole di Alice Coppini) dedicato agli autobus, per raccontare tante storie e luoghi diversi, con narrazioni e immagini coinvolgenti e sorprendenti.
  • Martedì 7 dicembre ore 12,00 – Sala Antares
    La minaccia degli Sguiscianti. Federica D’Ascani incontra le classi sul nuovo romanzo che gioca tra fantascienza e horror, per parlare del nostro presente e delle nostre responsabilità.

Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021

Con IBBY Italia

Vi aspettiamo numerosi!

  1. […] andate numerosi in libreria per i vostri regali di Natale! E venite a trovarci anche in fiera! QUI i nostri […]