A Natale regalare un libro è sempre una buona idea, anche per i più piccoli!
Abbiamo ricominciato a vederci: nelle librerie, nelle fiere, nelle scuole. In quei contesti in cui ci piace proporre di persona i nostri libri, per provare a raccontarvi al meglio il nostro lavoro e le nostre scelte editoriali. Qui iniziamo ad offrivi qualche consiglio sui titoli da regalare a Natale: vorremmo suggerirvi tutto il nostro catalogo, è ovvio, ma ci limitiamo alle uscite più recenti!
Per i più piccoli
Leggere divertendosi è la parola d’ordine: ballando e cantando a suon di Jazz con Rocco va in America, giocando con forme e colori insieme ad Achille cane quadrato e creando nuove storie grazie alle carte puzzle dei cofanetti Un viaggio gattesco e Chi abita qui.
Per i primi lettori
Non c’è niente di meglio che proporre prime letture in autonomia se il protagonista è un simpatico elefante che stupisce tutti per le sue abilità: è un buon amico, sa leggere, travestirsi e perfino sciare. La quadrilogia di Rolando Lelefante è ora completa!
Per chi ama gli albi
Due proposte d’eccezione per chi ama gli albi illustrati: giocare con i personaggi delle fiabe grazie a Esprimi un desiderio e viaggiare attraverso luoghi e periodi storici diversi in compagnia de Il grande libro degli autobus.
Per chi ama le avventure… in città
Avventura, avventura, avventura: ce n’è per tutti i gusti. Per chi vuole unirsi a cercare scarpe fuggite c’è Fuga in punta di piedi , mentre per chi desidera sfidare la legge e sovvertire le regole ci sono le imperdibili avventure de La famiglia Sgraffignoni (Il furto di compleanno e Il diamante d’oro).
Per i più grandi
Fantascienza e horror insieme: ma anche collaborazione, partecipazione e collettività ne La minaccia degli Sguiscianti.
Per chi sceglie i premiati
I grandi riconoscimenti arrivati quest’anno: Sgrunt! in finale al Premio Laura Orvieto, Io e Leo in finale al Premio Letteratura Ragazzi Cento e Rinoceronte alla riscossa in finale al Premio Strega Ragazze e Ragazzi.
Ci vediamo in libreria… e in fiera!
Più Libri Più Liberi (dal 4 all’8 dicembre a Roma, nella Nuvola dell’Eur) ci dà la possibilità di raccontare direttamente il nostro catalogo e il nostro progetto editoriale, come nessuno potrebbe fare al nostro posto. E di farlo non solo con il pubblico, ma anche con i librai e le libraie con i quali collaboriamo con grande efficacia e che tutto l’anno lavorano e si impegnano a far circolare i nostri libri e tutti i buoni libri che vengono pubblicati da piccole e grandi case editrici.
E allora andate numerosi in libreria per i vostri regali di Natale! E venite a trovarci anche in fiera! QUI i nostri eventi.