Buone vacanze: vi auguriamo con tutto il cuore di potervi divertire, riposare, camminare, visitare luoghi desiderati, stare in buona compagnia e avere tempo per voi. Che sia anche tempo per leggere, che purtroppo non è sempre scontato.
Ci auguriamo che molti dei nostri libri possano farvi compagnia in questa estate: qui trovate alcuni consigli di lettura che abbiamo pensato per questo periodo.
Anche noi di Sinnos da inizio agosto ci fermiamo per un po’, ma riprendiamo a settembre con tanti appuntamenti in giro per l’Italia dove speriamo di incontrarvi (e in cui incontrerete i nostri autori)!
Ci vediamo a settembre: i festival
- Venerdì 1 settembre: Della Passarelli sarà al FLIP Festival di Pomigliano D’arco con La Costituzione degli alberi.
- Giovedì 7 e venerdì 8 settembre: Edward Van De Vendel sarà ospite al Festivaletteratura di Mantova con due appuntamenti dedicati alla sua scrittura (La ragazza bambù e Tredici cervi blu).
- Sabato 16 settembre: Anna Vivarelli, con Naufraghi e naufragi, sarà a Pordenonelegge per incontrare le scuole.
Ma scoprirete che non finisce qui! Perché continueremo ad ottobre, con altrettante meravigliose occasioni di incontro con noi e con i nostri autori: inizieremo dal Festival Tuttestorie di Cagliari (che ospiterà gli autori danesi del fumetto Mira, che porteranno in anteprima il terzo libro della serie!), per poi toccare Book Pride Genova e Inquiete Festival di Roma.
Un regalo speciale da Bart Moeyaert per un’estate da leggere
Il club della Via Lattea, romanzo con cui Bart Moeyaert è entrato nel catalogo Sinnos, è da poco tornato in libreria in una nuova edizione: l’autore, Astrid Lindgren Memorial Award e finalista con Morris al Premio Strega Ragazze Ragazzi di quest’anno, regala ai lettori italiani una lettera con cui lo accompagna. E con cui noi vi auguriamo buone vacanze e buone letture, con un po’ di sana noia e piacevoli ore in cima al muro.
Credevo di scrivere un libro sulla noia. Su ciò che fai quando non ti viene in mente niente da poter fare. Ma cosa ti succede, in realtà, in quei momenti?
Annoiarsi è lo stesso che aspettare che accada qualcosa?
Scaricate la lettera completa QUI
A settembre!
P.s.: grazie a Federico e a Emma, straordinari lettori, per la foto!