Irene Penazzi

Irene Penazzi è autrice e illustratrice. Laureata al corso specialistico di Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha svolto un periodo di studi Erasmus presso la HAW di Amburgo. Ha collaborato con l’Associazione Culturale Hamelin di Bologna. Ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e collabora con diverse case editrici, italiane e francesi. Lavora e abita a Lugo (Ravenna), in una casa con un grande giardino.

Vai ai libri

La Costituzione degli alberi
La Costituzione degli alberi

di Valeria Cigliola e Elisabetta Morosini
ill. a colori di Irene Penazzi
pp. 96
f.to 12×16,8

Quando il Comune minaccia di abbattere la quercia che abbellisce il quartiere, Sow, Anna, Luisa, Jeanne e altre persone studiano il modo di salvarla. Consultano libri ed esperti. E scoprono che la tutela dell’ambiente è stata inserita tra i principi fondamentali della nostra Carta costituzionale: perché la Costituzione è come un albero, che deve crescere, allargarsi, cambiare, per far star bene tutti. Tutti insieme.

Dopo La Costituzione in tasca, Elisabetta Morosini e Valeria Cigliola, magistrate e promotrici della Biblioteca della Legalità di Ibby, tornano per raccontare un tema di stringente attualità, come la protezione dell’ambiente in cui viviamo.

7,999,50 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto