Alla Fiera del libro di Bologna, tra brindisi, merende, musica e novità

pubblicato in: Eventi editoria

Anche quest’anno Sinnos sarà alla Bologna Children’s Book Fair: stand B 35 padiglione 26.


Vi aspettiamo con novità fresche di stampa: Nel lontano regno di mongolfiera, un albo in cui Giuseppe Caliceti e Andrea Rivola giocano con storie e immagini per stimolare la creatività dei piccoli lettori. Papparappa, un’esplosione di musica e suoni del Collettivo QB che si unisce ai colori di Gloria Francella. La quarta e ultima avventura della meravigliosa Lucilla Scintilla, alle prese con la marmellata di stagione.

E poi i nostri appuntamenti, tra brindisi, merende a base di stracciatella e musica:
Martedì alle 12,00 “Un brindisi a Centrifuga” con gli autori. Lo scorso anno proprio alla Fiera di Bologna c’è stato un brindisi di partenza: quest’anno vogliamo brindare insieme agli autori e a chi vorrà partecipare al successo del libro.
Alle 16.00 “Merenda con il gelato che canta”, per festeggiare Il Club della Via Lattea finalmente arrivato nel paese a forma di stivale, con l’autore Bart Moeyaert. Da uno dei più importanti scrittori olandesi per ragazzi, un romanzo delicato e potente, sull’amicizia e sui piccoli e grandi temi della vita.

Mercoledì 5 aprile si canta con Papparappa: alle ore 11,30 nello stand IBS/NpL “PAPPARAPPA La musica è un gioco da bambini”. Papparappa è stato scelto dai progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica.