Un libro per l’estate: i consigli Sinnos

pubblicato in: Libri Sinnos, Notizie

Le vacanze estive sono sempre più vicine: è arrivato quel momento dell’anno in cui scegliere quali letture proporre a ragazze e ragazzi! Torniamo quindi con la consueta lista di proposte, tra novità e best seller, per aiutarvi a far incontrare a lettrici e lettori il libro giusto per loro.

Ovviamente i suggerimenti non finiscono qui: potete selezionare tanti altri titoli cercando nel nostro catalogo, tramite il sito o i social, scrivendoci ma, soprattutto, andando a trovare le vostre libraie e i vostri librai di fiducia.

Proposte di letture estive dal nostro catalogo

Albi illustrati

Scopri: Il grande libro delle ruoteIl mio amico invisibile –  Apriti, casa!

Narrativa 6+

Scopri:  Eugenia l’ingegnosa – La rana ballerina –  Troppo cavaliere

Narrativa 8+

Scopri: Misha. Io, i miei tre fratelli e un coniglioIl portoghese blu – Nullo, il bambino quasi invisibile

Fumetti 6+

Scopri: Mi chiamano TeschioIl postino spazialeIl postino spaziale. Cosmobanditi motorizzati!Il ladro di panini

Fumetti 8+

Scopri: la serie di Mira

Proposte 11+

Scopri: Telemark. Sabotaggio all’atomicaNo bordersNina e i diritti delle donne

Le Biblioteche di Antonio, scadenza del bando

Ogni anno con il progetto Le biblioteche di Antonio sosteniamo la creazione di una nuova biblioteca scolastica. Vi ricordiamo che il bando è online e la scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 giugno 2024.

Nel 2023 ad aggiudicarsi la fornitura di libri – composta una selezione di testi dei migliori editori per bambini e dal catalogo Sinnos –  è stato l’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli (CB), in Molise.  Il loro è un progetto di ampliamento e implementazione della biblioteca d’istituto dettagliato, attento a tutti i vari aspetti che sono presenti nella costruzione e nella gestione di una biblioteca, con uno sguardo non solo alla scuola, ma a tutto il territorio: quindi una biblioteca viva e presidio culturale e di aggregazione, accessibile a tutti anche al pomeriggio.

L’accesso ai libri e alla lettura è un diritto fondamentale, per questo speriamo di leggere quante più proposte possibili per la selezione di quest’anno e poter continuare a contribuire alla nascita di nuove biblioteche su tutto il territorio!