Dal 4 all’8 dicembre torna a Roma, nella Nuvola dell’Eur, Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria che festeggia l’importante traguardo dei 20 anni e dedica alla libertà il tema di questa edizione.
Ci troverete con le nostre novità allo stand D10/E09, pronti a raccontarvi di persona i libri e i progetti.
Di seguito il calendario dettagliato degli incontri fuori dallo stand: due appuntamenti laboratoriali dedicati alle prime graphic, due incontri con le scuole sulle ultime novità e la cerimonia finale del Premo Strega Ragazze e Ragazzi in cui siamo in finale con Rinoceronte alla riscossa.
Non mancheranno i firmacopie allo stand: sarà con noi Francesca Carabelli.
Gli appuntamenti Sinnos
- Sabato 4 dicembre ore 16 – Spazio Ragazzi
Fuga in punta di piedi. Incontro laboratorio con Daniela Palumbo e Francesca Carabelli
Una scarpa sinistra è fuggita, da sola, nel mondo. Per amore? Per rabbia? Adele e Alfio devono assolutamente ritrovarla, le loro vacanze sono a rischio! Ma il cambiamento arriva sempre inaspettato…
I bambini aiuteranno i protagonisti della storia, ideando e disegnando insieme all’illustratrice nuovi personaggi, partendo dalla prima graphic Fuga in punta di piedi.
Dai 6 anni
- Mercoledì 8 dicembre ore 11,00 – Regione Lazio
Sgrunt incontra Adele e Alfio: i personaggi e gli autori delle prime graphic Sinnos
Le “prime graphic” Sinnos mescolano fumetto e narrativa in modo del tutto nuovo, per dare loro uno spessore di grande qualità e perché possano essere libri per tutti, anche per lettori pigri, riluttanti, dislessici.
Daniele Movarelli (autore di Sgrunt!, illustrato da Alice Coppini) e Francesca Carabelli (autrice con Daniela Palumbo di Fuga in punta di piedi), fanno giocare i loro personaggi passando da un libro all’altro e mostrando come nasce un fumetto. Con Della Passarelli.
Dai 6 anni
Con le scuole
- Lunedì 6 dicembre ore 10,30 – Sala Sirio
Il grande libro degli autobus. Roberta Balestrucci incontra le classi sul nuovo albo illustrato (tavole di Alice Coppini) dedicato agli autobus, per raccontare tante storie e luoghi diversi, con narrazioni e immagini coinvolgenti e sorprendenti.
- Martedì 7 dicembre ore 12,00 – Sala Antares
La minaccia degli Sguiscianti. Federica D’Ascani incontra le classi sul nuovo romanzo che gioca tra fantascienza e horror, per parlare del nostro presente e delle nostre responsabilità.
Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021
- Martedì 7 dicembre ore 14,00 – Auditorium
Premio Strega Ragazze e Ragazzi, cerimonia finale
Juris ZvirgzdiņŠ interverrà in streaming per Rinoceronte alla riscossa, in terzina finalista, alla presenza dei giurati delle scuole. La traduttrice Margherita Carbonaro sarà ospite in presenza.
Con IBBY Italia
- Domenica 5 dicembre ore 10,30 nell’Arena Biblioteche di Roma: Le parole della Costituzione.
Vi aspettiamo numerosi!
Gli imperdibili di Natale: i consigli per regalare i libri giusti! - Sinnos editrice
[…] andate numerosi in libreria per i vostri regali di Natale! E venite a trovarci anche in fiera! QUI i nostri […]